Un’altra visita che il cardinale compirà all’inizio della Settimana Santa, martedì 31 marzo, è alla “Primigi” a Ellera di Corciano (Pg), la nota fabbrica di calzature per bambini sorta nel 1976. Con il mondo del lavoro il porporato perugino avrà un’altra occasione d’incontro dopo la Santa Pasqua, il 10 aprile, presso lo “storico” Circolo del dopolavoro dei dipendenti della Perugina. Celebrerà la Messa e successivamente pranzerà con una folta rappresentanza delle maestranze delle maggiori realtà produttive della Zona industriale di San Sisto-Sant’Andrea delle Fratte. Martedì 31 marzo il cardinale visiterà alcuni reparti dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia” a Perugia e celebrerà nella chiesa interna la Messa del precetto pasquale per malati e loro familiari, il personale sanitario e amministrativo e i membri di diverse associazioni di volontariato. Altra realtà di sofferenza che il cardinale Bassetti visiterà è la casa circondariale di Capanne-Perugia. Il porporato sarà nella sezione femminile del Carcere di Capanne nel pomeriggio del Giovedì Santo (2 aprile), per celebrare la Messa in Coena Domini, compiendo il rito della lavanda dei piedi ad alcune detenute. Lunedì dell’Angelo (6 aprile), sarà il vescovo ausiliare monsignor Paolo Giulietti a far visita alla sezione maschile del Carcere, celebrando la Messa con i detenuti, il personale di sorveglianza e i volontari che operano nella realtà carceraria. Fonte: Agensir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…