Accompagnare il giovane e la giovane a scoprire se stessi e la propria verità
Il card. de Aviz aggiunge di “dedicare il vostro tempo a incontri regolari, con il gruppo e soprattutto con i singoli”, in quanto “è la relazione interpersonale tra formatore e formando lo strumento per eccellenza dell‘azione educativa”. Si sottolinea anche che “l‘equipe formativa, specie nelle comunità educative numerose, esprima le varie competenze pedagogiche” e che al contempo si punti alla “formazione dei formatori” quale “precisa e inderogabile responsabilità dei superiori”. Tra le ultime indicazioni, “accompagnare il giovane e la giovane a scoprire se stessi e la propria verità, con le proprie debolezze”, rimanendo vicini anche “a coloro che per vari motivi abbandonano il cammino formativo”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…