Accompagnare il giovane e la giovane a scoprire se stessi e la propria verità
Il card. de Aviz aggiunge di “dedicare il vostro tempo a incontri regolari, con il gruppo e soprattutto con i singoli”, in quanto “è la relazione interpersonale tra formatore e formando lo strumento per eccellenza dell‘azione educativa”. Si sottolinea anche che “l‘equipe formativa, specie nelle comunità educative numerose, esprima le varie competenze pedagogiche” e che al contempo si punti alla “formazione dei formatori” quale “precisa e inderogabile responsabilità dei superiori”. Tra le ultime indicazioni, “accompagnare il giovane e la giovane a scoprire se stessi e la propria verità, con le proprie debolezze”, rimanendo vicini anche “a coloro che per vari motivi abbandonano il cammino formativo”.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…