Card. Salazar Gómez : ci attendiamo che la pace sia vicina

AMERICA/COLOMBIA – Durante la sua visita alla città di Pereira, il Cardinale colombiano Rubén Salazar Gómez, Arcivescovo di Bogotà, ha parlato della serietà del processo di pace in atto, auspicando che l’ELN riesca ad entrare nei dialoghi di pace. In una nota pervenuta a Fides dalla Conferenza Episcopale della Colombia, il Cardinale ribadisce l’impegno di tutti i colombiani, per realizzare una pace assoluta e duratura, che nasca da ogni casa, da ogni famiglia.


Il Cardinale ha ribadito: “E’ molto difficile giudicare dall’esterno come si sta gestendo il processo di pace. Posso dire che ho fiducia nella serietà del governo, che sta facendo tutto il possibile per portare avanti il processo di pace, con tutta la serietà del caso. Allo stesso tempo ho fiducia anche nella serietà delle FARC”. Per questi motivi il Cardinale ha affermato: “ci attendiamo che la pace sia vicina”.
Il Cardinale Rubén Salazar Gómez,ha visitato la città di Pereira dove ha tenuto una conferenza presso l’Università Cattolica e ha presieduto una Messa nella Cattedrale della città, dedicata a Nostra Signora della Povertà, incontrando tutta la popolazione.
Il prossimo ciclo dei dialoghi di pace, previsto per il 20 ottobre, è stato rimandato di comune accordo al 24 ottobre, per la mancanza di tempo necessario alla preparazione della sessione, che continua a sviluppare il quarto punto dei dialoghi: “Riconoscimento e risarcimento delle vittime del conflitto”. Fonte: Agenzia Fides

Ultimi articoli

Il 25 Novembre (era l’anno 1881) nasceva San Giovanni XXIII: supplica per chiedere una grazia al ‘Papa Buono’

Il 25 Novembre nasceva il "papa Buono": Giovanni XXIII In questo giorno speciale puoi recitare la preghiera per chiedergli una…

25 Novembre 2024

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024