Il porporato ha pregato “per tutte le vittime della violenza cieca”: è soprattutto – ha osservato – il grido “di uno, cento, mille e più innocenti, tra i quali molti donne e bambini, che corre dall’Iraq, alla Siria, alla Palestina, alla Giordania, dal Libano, dall’Egitto e da tutti i luoghi in cui sono giunti gli sfollati e i profughi, o nelle case in cui è venuto a mancare il necessario a causa dell’isolamento e la guerra”. A Mossul, in Iraq, dove i cristiani sono stati cacciati dai jihadisti dell’Is, “il caos e la follia” – ha rilevato – si sono moltiplicati.
Ai cristiani in Medio Oriente, lì da millenni, anche se “piccola presenza” – ha affermato – “deve essere garantito il diritto a rimanere. “Sgomenti dal dolore” – ha concluso – “forse siamo tentati al massimo di andare a onorare la sepoltura della presenza cristiana in Medio Oriente: ma il Signore è vivo e non abbandona”.
Fonte. Radio Vaticana
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…