Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Card. Sepe: ci impegniamo per un mondo più giusto e pacifico

CAMPANIA – NAPOLI – “Un anno pieno di pace per ognuno di noi, pace per le nostre famiglie e le nostre comunità, pace soprattutto per tutti quegli uomini e quelle donne, giovani, anziani, bambini che vivono un po’ più lontani da noi – ma vicini nel cuore e nella preghiera – in tante situazioni dolorose di conflitto e di guerra”. Lo ha augurato ieri sera il cardinale Crescenzio Sepe, nella celebrazione della Messa nella solennità di Maria SS.ma Madre di Dio e Giornata mondiale della Pace, al termine della marcia organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio in collaborazione con l’arcidiocesi di Napoli. Il cardinale Sepe ha auspicato Si tratta di “una realtà drammatica che minaccia quella cultura della fraternità universale e dell’incontro che sono necessari al mondo in cui oggi viviamo. Noi qui ci impegniamo a camminare insieme verso la realizzazione di un mondo più giusto e pacifico, a cominciare dalla nostra città di Napoli e dal nostro Paese”. Per il porporato, “è l’allontanamento da Dio, dalla figura del padre e dal fratello che porta al rifiuto della comunione e alla cultura dell’asservimento, con il conseguente rifiuto dell’altro, nonché con il maltrattamento delle persone, la violazione della dignità e dei diritti fondamentali, l’istituzionalizzazione delle diseguaglianze”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024