Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, per l‘occasione ha regalato all‘arcivescovo una maglia del Napoli con il numero 1.
Per i giocatori azzurri e un folto gruppo di tifosi il porporato ha celebrato la tradizionale messa di fine ritiro. L‘arcivescovo, nella sua omelia, ha ricordato Ciro Esposito, il giovane tifoso di Scampia scomparso in seguito ad una sparatoria avvenuta a Roma prima della partita Napoli-Fiorentina valida per la Coppa Italia.
“Ho sempre pregato per lui – ha detto il cardinale – ma oggi è l‘occasione migliore per ricordarlo tutti insieme. Ciro, un ragazzo stroncato in maniera barbara per una partita di calcio. Il Signore saprà premiare il suo sacrificio fatto per amore del suo Napoli”. Il porporato ha elogiato anche la famiglia del povero Ciro: “Il comportamento della sua famiglia è stato esemplare, con il perdono pur nel cammino della giustizia”. Poi un invito agli sportivi: “Siate protagonisti di un sano agonismo mai di antagonismo. Di una sana passione per lo sport senza gesti di violenza”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…