Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, per l‘occasione ha regalato all‘arcivescovo una maglia del Napoli con il numero 1.
Per i giocatori azzurri e un folto gruppo di tifosi il porporato ha celebrato la tradizionale messa di fine ritiro. L‘arcivescovo, nella sua omelia, ha ricordato Ciro Esposito, il giovane tifoso di Scampia scomparso in seguito ad una sparatoria avvenuta a Roma prima della partita Napoli-Fiorentina valida per la Coppa Italia.
“Ho sempre pregato per lui – ha detto il cardinale – ma oggi è l‘occasione migliore per ricordarlo tutti insieme. Ciro, un ragazzo stroncato in maniera barbara per una partita di calcio. Il Signore saprà premiare il suo sacrificio fatto per amore del suo Napoli”. Il porporato ha elogiato anche la famiglia del povero Ciro: “Il comportamento della sua famiglia è stato esemplare, con il perdono pur nel cammino della giustizia”. Poi un invito agli sportivi: “Siate protagonisti di un sano agonismo mai di antagonismo. Di una sana passione per lo sport senza gesti di violenza”. Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…