Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Card. Sepe: Il Natale è festa di liberazione da egoismo, denaro e idolatria

CAMPANIA – NAPOLI – “Oggi Dio si è fatto uno di noi, è entrato nella nostra storia, ha fatto propria la vicenda della nostra esistenza e di tutto ciò che in essa c’è di bello e di eroico, ma anche di debole e di peccaminoso, di triste, di doloroso e di tragico; ci ha riabilitati e si è fatto solidale con noi per aiutarci ad attuare tutti i valori umani di libertà, giustizia e di pace”. Lo ha sostenuto il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, nella Messa del giorno di Natale. “Colui, per mezzo del quale tutto è stato fatto, è diventato uno di noi, garantendoci che non ci lascia soli, ma condivide con noi la fatica, il dolore e anche la morte, affinché noi possiamo condividere con lui la pace, la gloria, l’immortalità”, ha aggiunto. Ma “se Dio, nascendo, ha sposato la nostra condizione umana, significa che siamo diventati figli di Dio; ma se siamo tutti figli dello stesso Padre, ne consegue che siamo anche fratelli tra noi, in Cristo fratello”. Dunque, “il Natale è festa di liberazione da ogni egoismo, da ogni pretesa di autosufficienza, di sfruttamento e di strumentalizzazione dell’uomo sull’uomo, di idolatria del potere, del prestigio e del danaro. Cristo ha sconfitto questi falsi assoluti umani e li ha sostituiti con la carità e la giustizia. Cristo è il solo Signore e l’unico Salvatore che ci insegna ad amarci e a donarci gli uni gli altri come fratelli e sorelle”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024