Card. Sepe: il papa a Napoli ha scritto enciclica del cuore

CAMPANIA – NAPOLI – “Cristo è risorto. Una verità sconvolgente che, duemila anni fa, ha fatto rinascere a vita nuova l’umanità intera e che continua a interrogarci come cristiani e come cittadini di questo mondo, perché dobbiamo sentirci tutti sempre in cammino alla ricerca della verità, come ci ha ricordato Papa Francesco nella sua visita a Napoli il 21 marzo scorso”. Il messaggio di auguri pasquali del cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, è nel segno della visita del Pontefice. “Tutti, credenti e non credenti, siamo chiamati a cercare quella verità che deve portare al cambiamento, al riscatto, a vita nuova, passando dalla sofferenza per le difficoltà del vivere alla gioia e alla speranza di futuro, che desidero augurare a tutti, cari fratelli e sorelle, facendo mie le parole di incoraggiamento che il Santo Padre ha rivolto a noi napoletani in una indimenticabile giornata di grande festa, che è stata un momento forte per la nostra città e la nostra chiesa”, aggiunge il porporato. “Era vitale per Napoli e la sua Chiesa una rivisitazione nel segno di Francesco. Al Papa abbiamo solo indicato i luoghi delle pagine di Vangelo che poteva sfogliare per noi. Ci siamo così trovati alla sua sequela, da Scampia sino al Lungomare, dopo avergli dato anche l’inchiostro per scrivere un’autentica ‘enciclica del cuore’ su Napoli”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024