Lo sostiene, nel suo messaggio per Quaresima, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli. L’uomo, osserva il porporato, “ha la tremenda possibilità di rifiutare e di chiudersi alla speranza.
Se la speranza è dono gratuito di Dio, questa comporta per ogni cristiano una responsabilità”. Per il cardinale, “il nemico della speranza è l’indifferenza, che è rinuncia alla ricerca della verità e desertificazione della vita spirituale”. I cristiani, invece, vivono la speranza che è “la virtù che consente all’uomo di camminare nella vita, di essere se stesso e di tendere al futuro”.
In questo tempo di Quaresima, “siamo invitati a guardare ‘Cristo Gesù, nostra speranza’, certi che la sua morte e risurrezione – chiarisce l’arcivescovo – è a fondamento della nostra speranza, tesa a vincere tutte le forme di male e di morte”.
“In questa lotta, che è impegno quotidiano, il cristiano narra la speranza – conclude il cardinal Sepe – vivendo la logica della Pasqua, logica che apre il cristiano al perdono, all’accoglienza, alla solidarietà e lo porta a vivere nella gioia e nella serenità”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…