“La risurrezione di Cristo – ha evidenziato il cardinale – vince le nostre tristezze, la disperazione o la voglia di autodistruzione e ci comunica, invece, libertà, forza e serenità”. In questa Santa Pasqua di risurrezione del Signore, è stato l’invito del cardinal Sepe, “impegniamoci a liberarci da tutti quei legami che ci imprigionano alla terra e non ci lasciamo vedere la luce del cielo, del Paradiso. Vinciamo tutte quelle preoccupazioni che ci costringono a trovare solo nel successo materiale le nostre illusorie soddisfazioni”. Infatti, “se pensiamo solo alle cose della terra, al denaro, alla comodità della vita, non saremo mai veramente felici e soddisfatti. La vera gioia si trova solo nel Signore e nell’aiutare gli altri a riconoscerlo come Dio e Salvatore”. “È l’invito – ha proseguito – che troviamo nelle parole poetiche di un autore cristiano antico che possiamo fare nostre: ‘Va’ a dire loro: Lo Sposo si è destato, uscendo dalla tomba e trascinando ogni cosa dalla morte alla vita. Cacciate, apostoli, la tristezza mortale, perché si è ridestato Colui che offre agli uomini caduti, la risurrezione”. Infine, la preghiera: “Maria SS.ma, la Madre della gioia e della speranza, ci insegni a trovare solo nel Suo Figlio, la sorgente della nostra felicità”. Fonte: Agensir
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…