“La risurrezione di Cristo – ha evidenziato il cardinale – vince le nostre tristezze, la disperazione o la voglia di autodistruzione e ci comunica, invece, libertà, forza e serenità”. In questa Santa Pasqua di risurrezione del Signore, è stato l’invito del cardinal Sepe, “impegniamoci a liberarci da tutti quei legami che ci imprigionano alla terra e non ci lasciamo vedere la luce del cielo, del Paradiso. Vinciamo tutte quelle preoccupazioni che ci costringono a trovare solo nel successo materiale le nostre illusorie soddisfazioni”. Infatti, “se pensiamo solo alle cose della terra, al denaro, alla comodità della vita, non saremo mai veramente felici e soddisfatti. La vera gioia si trova solo nel Signore e nell’aiutare gli altri a riconoscerlo come Dio e Salvatore”. “È l’invito – ha proseguito – che troviamo nelle parole poetiche di un autore cristiano antico che possiamo fare nostre: ‘Va’ a dire loro: Lo Sposo si è destato, uscendo dalla tomba e trascinando ogni cosa dalla morte alla vita. Cacciate, apostoli, la tristezza mortale, perché si è ridestato Colui che offre agli uomini caduti, la risurrezione”. Infine, la preghiera: “Maria SS.ma, la Madre della gioia e della speranza, ci insegni a trovare solo nel Suo Figlio, la sorgente della nostra felicità”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…