Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente Cei, ieri sera ricordando i cristiani perseguitati in Iraq in una celebrazione nella chiesa di Santa Maria Assunta in Carignano.
“La Chiesa italiana ha subito dichiarato la sua disponibilità ad accogliere eventuali profughi – ha ribadito il cardinale Bagnasco – sperando che siano solo soste brevi perché possano poi ritornare nelle loro terre e vivere in pace”. “
La disponibilità della Chiesa – ha spiegato il presidente Cei – è stata dichiarata attraverso la segreteria di Stato Vaticano e attraverso la nunziatura apostolica di Bagdad, che sono loro gli organismi istituzionali che meglio conoscono la situazione e che, se lo riterranno necessario, ci segnaleranno emergenze da accogliere”.
Ma “il sangue dei martiri di ieri e di oggi in questi paesi a noi vicini – ha concluso il cardinale – ci deve risvegliare a una testimonianza più coraggiosa e convinta”. Fonte: Agensir
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…