Ad accogliere il corteo dei Re Magi sulla gradinata della cattedrale c’era il cardinale arcivescovo Gualtiero Bassetti, che ha salutato bambini ed adulti.
“I protagonisti del Natale sono proprio tutti i bambini – ha evidenziato il cardinale -. Oggi, nella nostra cattedrale, questi bambini rappresentano tutti i loro coetanei del mondo, soprattutto quelli che sono in condizione di sofferenza a causa delle guerre e della fame. I nostri bambini vogliono dirci che il Natale è un annuncio di pace, di giustizia e di bontà per tutte le nazioni e che vale per tutti i popoli”.
I bambini “sono l’espressione più significativa del Natale per richiamare i valori della pace, dell’amore, della solidarietà, della benevolenza verso tutti.
I bambini hanno tanta tenerezza nel cuore e noi adulti, per renderci conto della grandezza del Natale del Signore, dobbiamo tornare bambini”. Dunque, “i bambini sono i nostri maestri e noi dobbiamo imparare da loro quella pace, quella bontà, quella giustizia e quell’amore fra gli uomini e quella bellezza che gli angeli hanno cantato a Betlemme”.
Fonte: Agenzia Sir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…