Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Cardinale Sepe: messaggio ai turisti per l’estate 2014

CAMPANIA – NAPOLI – “Vorrei che in questo tempo, libero dal lavoro e dagli impegni quotidiani, coglieste l’occasione per percorrere una via diversa attraverso voi stessi e cercare un rapporto più profondo – per ciascuno intimo e particolare – con il Creato e con il Signore”. Lo scrive il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, in un messaggio per dare il benvenuto ai turisti. “Anche se accompagnati da guide brave e preparate, mentre seguite percorsi ed itinerari organizzati per tutti, provate a lasciarvi guidare dalla vostra curiosità, partendo dalle vostre esperienze e dalle bellezze dell’arte e della natura e a farvi ‘provocare’ dalle vie che percorrete e dagli incontri che fate”, esorta il cardinale, che invita a pregare “insieme il Signore affinché ci insegni a non rivolgerci a Lui solo nei momenti di difficoltà e di bisogno ma a renderGli grazie ad ogni passo; Egli apre i nostri occhi allo stupore, alla curiosità e all’entusiasmo delle scoperte, alla meraviglia degli incontri e alla bellezza delle persone che ci pone accanto perché, nella gioia della loro presenza, possiamo incontrare e riconoscere i grandi prodigi che opera nella nostra vita”. Infine, il porporato dà appuntamento a coloro che saranno a Napoli il 15 agosto per la Messa internazionale che presiederà in cattedrale alle ore 11. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024