Caritas Bolzano-Bressanone, regali solidali per Natale

TRENTINO ALTO ADIGE – BOLZANO – Non solo pacchi dono tradizionali, ma anche asini, capre, legna da ardere e altre novità. È l’iniziativa per un Natale solidale che la Caritas della diocesi di Bolzano-Bressanone ha voluto lanciare col titolo “Non fare l’asino, regalalo!”. Sul sito www.caritas.bz.it

, infatti, si può scegliere tra diverse proposte di dono solidale, in base alla somma che s’intende impiegare. Alcuni esempi concreti: un asino per le donne lavoratrici dell’Etiopia, una capra per una famiglia keniota, un pacco di alimenti per le persone bisognose dell’Alto Adige. Così facendo, da un lato si sostengono i progetti di Caritas a favore di persone bisognose in Alto Adige e all’estero, dall’altro il donatore può dedicare il suo gesto a qualche persona cara con la cartolina che riceve per mail. Una brochure con la descrizione di tutti i progetti è disponibile presso gli uffici della Caritas, in diverse banche e negozi dell’Alto Adige. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024