Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas diocesana. Dieci incontri, strutturati in moduli base e approfondimenti, che inizieranno il 24 febbraio per concludersi il 18 aprile. Un percorso offerto sia a quanti vogliono svolgere un servizio nei centri della propria organizzazione sia a tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche e aspetti del volontariato.
La proposta della Caritas comprende sia approfondimenti teorici che esperienze di tirocinio. A tenere le fila, operatori Caritas insieme ad esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati. Le lezioni, poi, si svolgeranno in diversi orari e in sedi dislocate in tutta la città, per favorire il più possibile la partecipazione. Al termine del corso poi chi lo desidera potrà operare come volontario in uno dei 36 centri Caritas attivi nella Capitale nell’assistenza ai senza dimora, nell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, dei carcerati e dei malati di Aids.
Per informazioni e iscrizioni, fino al 21 febbraio, è possibile rivolgersi all’area Educazione al volontariato della Caritas romana, tel. 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9-14, e-mailvolontariato@caritasroma.it.
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…