Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Corso base di formazione al volontariato promosso dalla Caritas diocesana. Dieci incontri, strutturati in moduli base e approfondimenti, che inizieranno il 24 febbraio per concludersi il 18 aprile. Un percorso offerto sia a quanti vogliono svolgere un servizio nei centri della propria organizzazione sia a tutti coloro che sono interessati ad approfondire tematiche e aspetti del volontariato.
La proposta della Caritas comprende sia approfondimenti teorici che esperienze di tirocinio. A tenere le fila, operatori Caritas insieme ad esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati. Le lezioni, poi, si svolgeranno in diversi orari e in sedi dislocate in tutta la città, per favorire il più possibile la partecipazione. Al termine del corso poi chi lo desidera potrà operare come volontario in uno dei 36 centri Caritas attivi nella Capitale nell’assistenza ai senza dimora, nell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, dei carcerati e dei malati di Aids.
Per informazioni e iscrizioni, fino al 21 febbraio, è possibile rivolgersi all’area Educazione al volontariato della Caritas romana, tel. 06.88815150, dal lunedì al venerdì ore 9-14, e-mailvolontariato@caritasroma.it.
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…