“I bambini e le bambine – si legge nel dossier, pervenuto all’Agenzia Fides – rappresentano la parte della popolazione che più soffre le conseguenze dei conflitti armati.
La gran parte di loro soffre per la disgregazione delle famiglie e assume una visione pessimista della vita”.
Il sostegno psicologico per aiutare i bambini e le bambine a superare i traumi conseguenti ai conflitti armati rappresenta uno dei principali campi d’azione delle iniziative promosse da Caritas Jerusalem a favore della popolazione di Gaza.
Già dal 22 agosto scorso la squadra d’intervento psico-sociale di Caritas Jerusalem è al lavoro – con il sostegno di numerosi volontari – nelle aree e negli edifici dove sono concentrati i rifugiati per animare attività individuali e collettive tra i bambini e le bambine, aiutandoli a sfogare in forme non distruttive la rabbia e il senso di oppressione accumulati durante il conflitto.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…