Italiae et Ecclesia

Carlo Acutis: c’è un primo miracolo! Il ragazzino amante dell’Eucarestia verso la beatificazione

Amava l’Eucarestia Carlo Acutis, ed oggi che è una sola cosa con il ‘Vivente’ eterno è gioia in Paradiso. C’è un primo miracolo che si è verificato con l’intercessione del giovane

“La Consulta medica della Congregazione delle Cause dei Santi ha espresso parere positivo riguardo a un presunto miracolo attribuito all’intercessione del Venerabile Carlo Acutis”.

SAMSUNG DIGIMAX A55W

Lo rende noto il postulatore della causa di beatificazione, Nicola Gori, a seguito della seduta che si è svolta nella mattinata di giovedì 14 novembre. “Prosegue, perciò – aggiunge il postulatore – , l’iter della Causa di canonizzazione del Venerabile nel Dicastero Vaticano”.

La notizia è stata accolta positivamente anche dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, il quale dichiara che “se gli altri  passaggi previsti saranno altrettanto positivi, la beatificazione è da sperare non lontana.

PUOI LEGGERE ANCHE: Carlo Acutis: ‘Il corpo è incorrotto!’. E spunta un possibile miracolo

Continuiamo a pregare, perché il Signore voglia presto glorificare il suo Servo, ad incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa e specialmente dei giovani.

La Chiesa di Assisi – aggiunge il vescovo – segue con particolare attenzione questo iter, sia perché il corpo del Venerabile è sepolto nel  Santuario della Spogliazione, sia perché è stata recentemente costituita titolare della Causa, per gentile concessione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Delpini.

Quando la beatificazione ci sarà – prosegue monsignor Sorrentino -, secondo la prassi corrente e salvo diverse disposizioni del Santo Padre, avrà  luogo nella Città di Assisi. Ci prepariamo con gioia a questo evento di grazia”.

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024