Amava l’Eucarestia Carlo Acutis, ed oggi che è una sola cosa con il ‘Vivente’ eterno è gioia in Paradiso. C’è un primo miracolo che si è verificato con l’intercessione del giovane
Lo rende noto il postulatore della causa di beatificazione, Nicola Gori, a seguito della seduta che si è svolta nella mattinata di giovedì 14 novembre. “Prosegue, perciò – aggiunge il postulatore – , l’iter della Causa di canonizzazione del Venerabile nel Dicastero Vaticano”.
La notizia è stata accolta positivamente anche dal vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, il quale dichiara che “se gli altri passaggi previsti saranno altrettanto positivi, la beatificazione è da sperare non lontana.
PUOI LEGGERE ANCHE: Carlo Acutis: ‘Il corpo è incorrotto!’. E spunta un possibile miracolo
Continuiamo a pregare, perché il Signore voglia presto glorificare il suo Servo, ad incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa e specialmente dei giovani.
La Chiesa di Assisi – aggiunge il vescovo – segue con particolare attenzione questo iter, sia perché il corpo del Venerabile è sepolto nel Santuario della Spogliazione, sia perché è stata recentemente costituita titolare della Causa, per gentile concessione dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Delpini.
Quando la beatificazione ci sarà – prosegue monsignor Sorrentino -, secondo la prassi corrente e salvo diverse disposizioni del Santo Padre, avrà luogo nella Città di Assisi. Ci prepariamo con gioia a questo evento di grazia”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…