Carlo Acutis era un ragazzo umile e sincero..
La mamma di Carlo Acutis, Antonia Salzano, ha raccontato che il giovane beato fin da bambino era buono e ubbidiente:
“Non ricordo di aver mai dovuto alzare la voce. Era estremamente sincero, umile, non cercava mai di mettersi in evidenza: si figuri che un giorno a scuola aveva preso il voto più alto ed era dispiaciuto per i suoi compagni che lo avevano preso più basso e ci avevano pianto
. Piccoli particolari, ma che fanno la persona.Lui diceva: Perché sminuire la luce degli altri per far brillare la propria?
Penso che la grandezza della santità è proprio nell’essere superiori a certe cose.Riprendo parole sue: che giova all’uomo vincere mille battaglie se poi non è capace di vincere se stesso? Lui si dava addirittura voti sul comportamento e si analizzava.
LEGGI ANCHE: La mamma di Carlo Acutis: ‘Parlava di cose prima che accadessero..’. Continua a darmi segni!
Gli è stato riconosciuto di aver vissuto pienamente le virtù cristiane.
Diceva che la conversione non è un processo di aggiunta ma di soppressione e che bisogna spostare lo sguardo dal basso verso l’alto”.
Fonte lanazione.it – Candida Virgone
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…