Pax et Justitia

Carlo Acutis. La mamma: ‘Credo avesse una vocazione sacerdotale’

Antonia Salzano ci racconta il “suo” Carlo Acutis

Un’altra bellissima intervista alla mamma del giovane beato

(Fonte lafedelta.it) “Credo che avesse una vocazione sacerdotale – ammette la mamma, Antoni Salzano-. Carlo era uno di quelli che invece della fidanzatina teneva tantissimo al rispetto dei tempi, del corpo, della purezza, del matrimonio e dei valori” e quindi non condivideva l’atteggiamento di tanti suoi compagni che precorrevano i tempi.

“E nonostante fosse così diverso da loro, mio figlio era comunque il capetto della classe, capace di farsi voler bene da tutti, perché estraneo a ogni logica di competizione e successo. Si prendeva a braccetto chi era vittima di bullismo e se lo portava con sé nella scuola”, per lanciare un messaggio di solidarietà contro i prepotenti.

Nonostante fosse un genio informatico “per lui chattare era una perdita di tempo. Gli ultimi periodi della sua vita li ha passati a realizzare il sito internet che i padri gesuiti gli avevano chiesto, per invogliare i ragazzi a fare il volontariato”.

Il beato Carlo Acutis

Un giovane che così ha parlato ai giovani. Una vita che è terminata “senza mai un lamento, sempre col sorriso, offrendo tutte le sofferenze per il Papa e la Chiesa”.

“Rassicurò” la mamma dicendole che dall’ospedale non ne sarebbe uscito vivo, “ma vedrai che ti darò tanti segni. E questi sono iniziati subito, così come subito c’è chi si è affidato alla sua intercessione”.

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024