Pubblicità
HomeNewsCaritas et VeritasCarlo Acutis. Oggi verrà chiusa la tomba del giovane Beato ma riaprirà...

Carlo Acutis. Oggi verrà chiusa la tomba del giovane Beato ma riaprirà…

++ Carlo Acutis: oggi ad Assisi la chiusura della tomba ++

Oggi è davvero un giorno speciale ad Assisi: il nuovo prefetto della Congregazione delle cause dei Santi, monsignor Marcello Semeraro, alle ore 18 celebrerà la santa messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione dove è sepolto il Beato Carlo Acutis.

In questo giorno, a causa del Coronavirus, verrà chiusa la tomba del giovane che verrà riaperta in futuro, in un momento post-pandemia.

LEGGI ANCHE: Gli ultimi istanti della sua vita raccontati dai medici: ‘Il suo sguardo dolce’

La venerazione del Beato (con la tomba chiusa) continua tuttavia nei modi e nei tempi di apertura della chiesa di Santa Maria Maggiore dalle ore 8 alle ore 19.

Oggi 19 Ottobre 2020 viene chiusa la tomba del beato Carlo Acutis
Oggi 19 Ottobre 2020 viene chiusa la tomba del beato Carlo Acutis (Vatican Media)

Intanto sabato 17 Ottobre nella chiesa di Santa Maria Maggiore – Santuario della Spogliazione il vescovo della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, ha presieduto la santa messa concelebrata da una rappresentanza del presbiterio diocesano. Presente il sindaco di Assisi, Stefania Proietti.

LEGGI ANCHE: La testimonianza della mamma: ‘Mio figlio è un progetto del Signore…’

In questo santuario il giovane Francesco e il giovane Carlo parlano insieme – ha detto il vescovo -, fanno una sorta di alleanza al di là dei secoli che li separano. Sono entrambi capaci di parlare il linguaggio dei giovani che è il linguaggio dell’originalità, dell’autenticità. I giovani – ha aggiunto – sono desiderosi di originalità e tante volte, per ottenerla, sbagliano via finendo per essere, come diceva Carlo, delle fotocopie, delle mode.

Carlo e Francesco vogliono parlare ai giovani con il loro linguaggio per dire di essere gioiosi, felici, originali, ma per la via giusta che è la via di Gesù. Dobbiamo pertanto fare in modo che questo loro linguaggio arrivi ai giovani”.

PREGA IN DIRETTA DALLA TOMBA:

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome