Carlo Acutis diceva: “Dio ha scritto per ognuno di noi una storia unica ed irripetibile”
Il beato Carlo Acutis diceva spesso: “Tutti nasciamo originali. Ma molti muoiono fotocopie”.
Si tratta di una esortazione a non omologarsi. A non farsi trasportare dalle mode passeggere. Perché, diceva il giovanissimo, “Dio ha scritto per ognuno di noi una storia unica ed irripetibile. Ma ci ha lasciato la libertà di scriverne la fine “.
LEGGI ANCHE: Sapevi che oltre a l’Ave Maria esiste anche l’Ave Giuseppe? Recitala è bellissima
Allora prendiamo queste frasi e scriviamole nel nostro cuore: il Signore ci ha fatto unici, ci ha messo nel cuore una vocazione, un sogno: viviamo per quello che il buon Dio ci ispira nel nostro intimo e lì sarà la felicità.
Non accontentiamoci del posto fisso; non dobbiamo aver paura di affrontare i giudizi della famiglia e dei nostri amici. C’è Lui con noi! Allora cosa temere? Dobbiamo essere unici.
O Venerabile Carlo Acutis. Tu che nella tua giovanissima esistenza terrena ti sei donato completamente al Signore e sei riuscito ad ottenere un cuore puro, nonostante l’oceano di tentazioni che sta inondando oggi l’umanità, compresi i giovani e gli adulti, i quali rischiano l’inquinamento dell’anima anche tramite i mezzi di comunicazione, intercedi per me affinché ottenga un cuore puro ed uno sguardo nuovo .
Possa anch’io come te, guardare gli altri ed il mondo con occhi puri per poter servire meglio il Signore ed acquisire la vera serenità interiore.
Il Signore ti ha chiamato giovanissimo per misteriosi motivi che Lui solo conosce infinitamente meglio di noi: chiedi per noi allo Spirito Santo che illumini tutti gli uomini di buona volontà per non cadere nei peccati impuri, affinché possiamo vivere da persone libere per guardare con rispetto profondo gli altri e siano disponibili a servire sempre il Signore nel prossimo come hai fatto tu.
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…