Carlo Acutis: un bimbo tocca la sua reliquia e guarisce
Nel novembre 2019 la consulta medica ha espresso parere positivo su un presunto miracolo attribuito all’intercessione di Carlo Acutis, necessario per la sua beatificazione…
LA STORIA – Ai fini della beatificazione, la Chiesa cattolica ritiene necessario un miracolo per intercessione: nel caso di Carlo Acutis, ha ritenuto miracolosa la guarigione di Matheus, un bambino brasiliano di sei anni affetto da una grave malformazione del pancreas. Il 12 ottobre 2010, nella chiesa brasiliana di San Sebastiano, di cui era parroco padre Marcelo Tenorio, era in corso la benedizione con una reliquia di Carlo Acutis, molto conosciuto già allora.
Matheus, a causa della sua malattia, rimetteva sia gli alimenti solidi che le bevande e il deperimento organico conseguente faceva temere per la sua vita. Quando fu il suo turno di toccare la reliquia chiese, su suggerimento del nonno che lo accompagnava, la grazia di non rimettere più: da quel momento il fenomeno cessò.
Nel febbraio 2011, il bambino fu sottoposto a una serie di esami, dai quali risultò che la malattia era scomparsa e il suo pancreas era tornato normale.
LEGGI ANCHE: Vuoi diventare ‘santo’ e andare in Paradiso? Ecco i consigli di Don Bosco e Carlo Acutis
La guarigione “istantanea, completa e duratura” è stata ritenuta inspiegabile alla luce delle attuali conoscenze mediche dalla Consulta medica della Congregazione delle Cause dei Santi.
La vita di Carlo
Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche