beato.carlo_.acutis.preghiera
Sull’esempio di Carlo Acutis prepariamoci al Santo Natale ed a raggiungere la santità nella nostra vita, dono immenso di Dio.
Il beato credeva che per ognuno di noi c’è un progetto unico e irripetibile; occorre soltanto trovarlo ed essergli fedele. La sua frase divenuta più famosa è sicuramente “tutti nascono come originali, ma molti muoiono come fotocopie”. Parole, queste, che ci aiutano ancora meglio a riflettere su tale argomento.
Inoltre, per vivere con pienezza la nascita di Gesù, possiamo tornare a vivere con gioia la Santa Messa e ricevere costantemente la Santa Eucarestia, cose che Carlo faceva quotidianamente.
Seguendo l’esempio del 15enne, morto in odore di santità, possiamo invocare gli angeli e i santi nelle lotte di ogni giorno. Antonia Salzano, mamma di Carlo Acutis, ha dichiarato infatti che suo figlio parlava sempre con il suo angelo custode e gli chiedeva aiuto.
(continua dopo il video)
Per iscriverti gratuitamente al canale You Tube della redazione
: https://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.O Dio, nostro Padre,
grazie per averci dato Carlo,
modello di vita per i giovani,
e messaggio di amore per tutti.
Tu lo hai fatto innamorare
del tuo figlio Gesù,
facendo dell’Eucaristia
la sua “autostrada per il cielo”.
Tu gli hai dato Maria,
come madre amatissima,
e ne hai fatto col Rosario
un cantore della sua tenerezza.
Accogli la sua preghiera per noi.
Guarda soprattutto ai poveri,
che egli ha amato e soccorso.
Anche a me concedi,
per sua intercessione,
la grazia di cui ho bisogno… (CHIEDERLA)
E rendi piena la nostra gioia,
ponendo Carlo tra i beati
della tua Santa Chiesa,
perché il suo sorriso
risplenda ancora per noi
a gloria del tuo nome. Amen.
Beato Carlo Acutis prega per noi!
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…