Attaccato e insultato soprattutto sui social per il compenso che riceverà per il Festival di Sanremo, il conduttore ha deciso di uscire allo scoperto e di rivelare una decisione già presa. «Amare il prossimo è per me un comandamento importante che cerco di mettere in pratica ogni giorno», ha detto, ricordando anche che, sotto la sua direzione, l’evento ha generato un attivo per la Rai.
Alla fine Carlo Conti ha deciso di rompere il riserbo e rivelare che donerà «una parte importante» del suo cachet per la conduzione del Festival di Sanremo ai terremotati del Centro Italia.
Appena avevano cominciato a circolare notizie – peraltro non verificate – sull’entità del compenso che riceverà, i social hanno preso di mira iL conduttore, attaccandolo anche sul suo profilo Faceboook, spesso usando l’insulto. «Vergognati, guadagnerai tutti quei soldi, mentre le gente colpita dal sisma nel Centro Italia soffre», era in sostanza il tenore delle critiche (almeno di quelle che non trascendevano nell’insulto).
UN TETTO AI CACHET COME PER LE AZIENDE PUBBLICHE?
Trattandosi comunque di un’azienda pubblica, l’unica ipotesi che si potrebbe prendere in considerazione è quella di mettere un tetto ai compensi, come è stato fatto per molte aziende a patrimonio statale. Con il rischio che alcuni professionisti declinino l’invito, se la proposta non corriposnde alle loro pretese…
Fonte www.famigliacristiana.it/Paolo Perazzolo
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…
Novena per i nostri defunti in Cielo: 25 ottobre Preghiera ai defunti che dal Cielo vegliano su tutti noi... 2°…
Novena per la festa di Tutti i Santi: 3° giorno Invoca grazie e favori celesti con la potente preghiera... 3°…
Guarda i commenti
non per giudicare,ma bisognerebbe vedere se questa decisione è stata presa dall'amore verso il prossimo oppure dalle critiche che ha preso dalla gente che l'hanno portato a smorzare i toni con la sua donazione!comunque un bel gesto!