Ogni anno – diceva – vado in pellegrinaggio a Cascia e sono tornato a Messa…
Carlo Vanzina, il noto regista che nel 2018 si è spento a 67 anni dopo una lunga malattia (melanoma delle pelle), non ha mai fatto mistero della sua profonda fede.
In particolare, nel libro Registi d’Italia, aveva confidato la sua devozione nei confronti di santa Rita da Cascia.
Nel taschino della sua camicia portava sempre un’immaginetta. «Mi ha fatto una grazia venti anni fa. Da allora ogni anno vado in pellegrinaggio a Cascia e sono tornato a Messa».
Il regista ha confessato anche di aver preso la Comunione dal Santo Padre, Giovanni Paolo II. «Mi sono commosso quando la sua bara – affermava Vanzina – così semplice, è andata via per sempre» (Famiglia Cristiana, 8 luglio).
Il regista avrebbe incontrato anche Papa Francesco poche settimane prima di morire.
Era una persona molto credente e legata alla famiglia; ha lottato contro la malattia con fede e coraggio.
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…