Una ragazza di 24 anni che ha abbracciato con la fede la croce della malattia…
Carlotta Nobile è stata una cattolica, storica dell’arte, violinista, scrittrice e blogger italiana, dal settembre 2010 fino alla morte (16 Luglio 2013 fu direttore artistico dell’Orchestra da camera dell’Accademia di Santa Sofia di Benevento.
La ragazza è morta a causa di un tumore. Al risveglio dopo una crisi, si svegliò con nuovi occhi e con la fede nel cuore. Aveva incontrato Cristo.
Papa Francesco, ha detto una volta, mi ha cambiato la vita.
Diceva che il tumore le aveva guarita l’anima. Al suo funerale, vennero letti alcuni suoi scritti, che toccarono il cuore delle migliaia di persone presenti.
Un’esempio di santità dei nostri giorni.
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…