Res Publica et Societas

Carmine, 6 anni, ha vinto la battaglia della vita. Ha sconfitto la leucemia. Festa in paese

Ha vinto la vita e la speranza. Carmine è guarito!

Vogliamo raccontarvi questa bellissima storia tratta dal sito www.zerottonove.it…

LA STORIA

Carmine Caramico, bambino di appena 6 anni, residente a Cologna (frazione di Pellezzano, Salerno) è riuscito a vincere la battaglia più importante: quella per la vita. Ha sconfitto la Leucemia!

L’annuncio viene dato direttamente dal sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra

, amico della famiglia Caramico, che ha seguito da vicino la vicenda di questo bambino, che ad appena due anni gli è stata diagnosticata la LLA (leucemia linfoide acuta), una delle forme più aggressive di cancro.

Il primo cittadino ha detto:È con grande gioia che devo annunciare la grande notizia della guarigione del piccolo Carmine, bambini di 6 anni, che dal 2016 a oggi ha combattuto contro una terribile forma di leucemia. La notizia mi è stata comunicata dalla madre, che dopo tante tribolazioni, ha ricevuto dai medici dell’ospedale “Pausilipon” di Napoli, dove Carmine era in cura, l’annuncio della guarigione del proprio figlioletto, che da oggi è stato dichiarato fuori pericolo

”.

La storia di Carmine Caramico: ha vinto la vita!

Ha poi aggiunto “La storia del piccolo Carmine per fortuna è una storia a lieto fine e come istituzione intendiamo festeggiare questo lieto evento”.

Nell’ottobre del 2018, il padre del piccolo Carmine è stato intervistato da “Le Iene” per ricevere spiegazioni nel dettaglio di questa malattia, procurata, con molta probabilità, secondo la diagnosi fornita dai medici, dalle polveri sottili provenienti dalle Fonderie Pisano, sulla quale, allo stato attuale, lo stesso primo cittadino di Pellezzano, insieme ai Comitati Cittadini, sta chiedendo a gran voce la delocalizzazione.

Pochi giorni fa, il sindaco ha partecipato a una videoconferenza, in collegamento con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa per parlare proprio della delocalizzazione delle Fonderie Pisano.

Redazione Papaboys

Ultimi articoli

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024