Pubblicità
HomeNewsRes Publica et SocietasCarovana della pace, questa domenica l'incontro: un invito per i più piccoli...

Carovana della pace, questa domenica l’incontro: un invito per i più piccoli ad essere fermento di riconciliazione

Torna questa domenica 29 gennaio in presenza dopo due anni l’iniziativa organizzata dall’Azione Cattolica di Roma, che vede coinvolti i bambini e i ragazzi dai 3 ai 14 anni delle scuole e delle parrocchie della città, insieme ai loro genitori e i loro educatori. Dopo l’appuntamento nei giardini di Castel Sant’Angelo, alle 12 la Carovana si sposta in Piazza San Pietro per l’Angelus del Papa
Pace in Europa
Pace in Europa

Michele Raviart – Città del Vaticano per Vaticannews.va

L’invito è quello di gridare alla città di Roma il loro desiderio di pace per essere “testimoni contro ogni tipo di violenza e sopraffazione, dalle liti fra i singoli ai conflitti fra le nazioni”. Un appello che quest’anno, a quasi un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, assume un significato ancora più urgente. È quanto sottolinea Marilena Pintagro, responsabile diocesana Azione Cattolica di Roma, spiegando che i ragazzi grideranno il loro no “contro ogni violenza e sopraffazione”.

La Carovana della pace, aggiunge, è “il completamento di un percorso”: “i ragazzi hanno riflettuto su cosa vuol dire per loro il tema della pace” e hanno sottolineato che serve “un allenamento alla pace” continuo per promuovere una autentica riconciliazione.

Il servizio completo e l’intervista qui

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome