Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Casale Monferrato, sabato messa per il mondo del lavoro

PIEMONTE – CASALE MONFERRATO – Si rinnova anche quest’anno l’incontro tra il vescovo di Casale Monferrato e il mondo del lavoro. In sintonia con i temi di Expo 2015, sabato 23 maggio sarà una realtà operante nel settore agricolo ad ospitare l’appuntamento organizzato dall’ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro. Alle 10 a Giarole, presso la cascina della famiglia Pavese, il vescovo diocesano, monsignor Alceste Catella, celebrerà la messa a cui sono invitati lavoratori e operatori di ogni categoria professionale. “Abbiamo individuato una realtà del mondo agricolo per esprimere particolare vicinanza a coloro che lavorano in questo settore e per condividere l’attenzione alla produzione del cibo e alla cura del creato”, spiega Elena Sassone, responsabile diocesana per la pastorale sociale e del lavoro, per la quale l’incontro di sabato “è un richiamo forte alla solidarietà fraterna da parte di tutta la comunità cristiana, più che mai necessaria per far fronte ai tanti drammi che la crisi economica produce”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024