Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Caserta, preghiera e riflessione contro tratta persone

CAMPANIA – CASERTA – Si terrà questa sera, alle ore 20, nella cappella del seminario vescovile a Caserta, un momento di preghiera-riflessione a partire dal messaggio del Papa, “Non più schiavi, ma fratelli”, in occasione della I Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la tratta delle persone, voluta da Papa Francesco, domenica 8 febbraio, memoria di Santa Giuseppina Bakhita schiava sudanese, liberata e divenuta religiosa canossiana, canonizzata nel 2000. La giornata, alla quale la diocesi di Caserta aderisce nella persona del suo pastore Giovanni D’Alise, ha “come obiettivo, anzitutto, quello di creare maggiore consapevolezza di tale fenomeno, che riguarda il mondo intero, e riflettere sulla situazione globale di violenza e ingiustizia che colpisce tante persone, che non hanno voce, non contano, non sono nessuno: sono semplicemente schiavi. Al contempo, provare a dare risposte, con azioni concrete, a questa moderna forma di tratta di esseri umani”. Per questo all’incontro di stasera sono invitati a partecipare la comunità ecclesiale e civile, gruppi, movimenti e associazioni. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024