Res Publica et Societas

Caso Sana: assolti i parenti. Uccisa a 25 anni perché rifiutava nozze combinate

Il caso di Sana Cheema: assolti i parenti che l’avrebbero uccisa «per mancanza di prove certe». Uccisa perchè rifiutò le nozze combinate.

Sana Cheema aveva 25 anni quando fu portata via da Brescia nell’aprile del 2018  e portata in Pakistan, dove è stata uccisa.

Oggi un tribunale pakistano ha assolto il padre, lo zio e il fratello della ragazza «per mancanza di prove certe». I tre erano accusati della morte della 25enne, cresciuta in Italia, che fu portata via dal nostro paese per costringerla a nozze combinate proprio in Pakistan, nozze che però lei rifiutava.

Uccisa strangolata

I familiari avevano inizialmente detto che Sana era morta per cause naturali, l’autopsia rivelò che era stata strangolata

, probabilmente uccisa proprio perché si rifiutava di accettare quel matrimonio combinato. Durante le indagini, i tre familiari confessarono di aver ucciso Sana perché aveva «disonorato» la famiglia. Confessione poi ritrattata.

Oggi la sentenza che però assolve i parenti: dopo tre mesi di processo, il giudice ha ordinato il rilascio del padre di Sana, Ghulam Mustafa Cheema, dello zio Mazhar Cheema e del fratello Adnan per mancanza di prove che scongiurino «ogni ragionevole dubbio».

Preghiamo per te Sana! Preghiamo perchè sia fatta giustizia nella verità

Fonte leggo.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024