Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Cassano allo Ionio, ‘volontari cercansi’ aspettando Papa Francesco

CALABRIA – CASSANO ALLO IONIO – “Volontari cercansi”. La segreteria generale che cura l’organizzazione della visita pastorale di Papa Francesco alla diocesi di Cassano all’Jonio rivolge “un appello a parrocchie, movimenti, associazioni, gruppi e – più in generale – a tutti gli uomini e donne di buona volontà, invitandoli a manifestare la propria eventuale volontà di contribuire alla riuscita dell’evento attraverso il proprio servizio libero e gratuito”. L’appello, informa la diocesi, “è finalizzato a individuare volontari ai quali affidare esclusivamente funzioni di ausilio alle attività liturgiche e la cura dei settori destinati ad accogliere i pellegrini nella Piana di Sibari. I compiti prettamente logistici e di assistenza ai fedeli saranno invece demandati alla Protezione Civile regionale, che coordinerà tutte le associazioni del settore e alla quale rivolgersi per offrire l’eventuale disponibilità a prestare la propria opera in tale ambito”.

“Associazioni, parrocchie, gruppi, movimenti e singoli pronti a collaborare – spiega la diocesi – potranno contattare il Nucleo Volontari, tassativamente e inderogabilmente entro le 20 di martedì 10 giugno, inviando una mail all’indirizzo segreteria@papafrancescoacassano.it, indicando come oggetto ‘Volontari’”. La diocesi puntualizza che “i volontari dovranno avere 18 anni compiuti ed essere in possesso di capacità di servizio, organizzative e lavorative di gruppo. L’accettazione della richiesta non dà diritto, in ogni caso, alla possibilità d’incontro diretto col Papa. Il Nucleo Volontari si riserva di accettare richieste fino al numero massimo ritenuto congruo, necessario e sufficiente a garantire le attività di pertinenza”. Fonte: Agensir

Guarda i commenti

  • Muchas gracias Papa Francisco Amigo de Jesucristo.
    Calabria fedele alla Vergine Maria e a Suo Figlio.
    Saludos desde Roma Cristiana, Italia.

Ultimi articoli

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 3 Novembre: è la festa di Santa Silvia, madre di San Gregorio Magno. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…

3 Novembre 2024