Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Castelletto Ticino (Novara) la ‘veglia delle Palme’ dei giovani col Vescovo

PIEMONTE –  NOVARA – Domani si terrà a Castelletto Ticino la “veglia delle Palme” della diocesi di Novara. “Con lo Spirito giusto nella vita, nella comunità e nel mondo” è il tema della serata, momento culminante del cammino diocesano della pastorale giovanile per l’anno pastorale 2013-2014 e incontro dei giovani del territorio con il vescovo di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla. “Tutti i ragazzi della diocesi sono invitati a prendere parte alla veglia delle Palme, durante la quale sarà celebrata la XXIX Giornata mondiale della gioventù – spiega don Federico Sorrenti, vicedirettore dell’Ufficio per la pastorale giovanile -. Vivranno un pomeriggio d’incontro, adorazione, condivisione con altri giovani della diocesi e una serata di preghiera assieme al vescovo Franco Giulio nella parrocchia di Castelletto, che quest’anno festeggia il centenario della fondazione del suo oratorio”. Il programma della veglia quest’anno prevede un pomeriggio dedicato alla preghiera e alla scoperta della figura di Giovanni Paolo II: dopo l’accoglienza alle 16, i giovani saranno invitati a prendere parte all’adorazione eucaristica presso la chiesa parrocchiale e a visitare la mostra su Giovanni Paolo II in oratorio, mentre alle 17.30 i giovani del musical diocesano si esibiranno nello spettacolo “Non abbiamo paura” dedicato a Karol Wojtyla scritto e interpretato da un gruppo di giovani della diocesi.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024