Castrovillari: decapitata la statua di Gesù bambino. Ecco l’appello del vescovo
Ieri a Castrovillari (Cosenza) nel piazzale del Santuario della Madonna del Castello è stata decapitata la statua di Gesù bambino che la Madonna tiene fra le braccia.
Un appello “al ravvedimento e alla conversione”. È quanto ha chiesto mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio, agli autori del vandalico gesto di ieri. “Che senso può avere un tale gesto? Quale emozioni può generare un simile atto?”, si è chiesto il presule.
“Nel tempo della disumanizzazione e della perversione, dove al desiderio si preferisce il godimento, anche strumentalizzando l’altro – afferma mons. Savino – la desertificazione del cuore e il nulla del cuore possono generare violenza sia nei confronti delle cose sia nei confronti delle persone”.
Mons. Savino ha incoraggiato la comunità ad “andare avanti affinché il santuario diventi sempre più clinica dello spirito, luogo di spiritualità e di evangelizzazione, clinica del corpo, luogo di prossimità e di vicinanza alle persone fragili e vulnerabili, luogo di bellezza, quella bellezza che dice seduzione dello Spirito”.
Fonte agensir.it
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…