Categorie: PAPABOYS SICILIA

Catania, colazione e vestiti per 194 migranti sbarcati

SICILIA – CATANIA – La Caritas diocesana di Catania non si sottrae all’impegno nell’emergenza sbarchi. All’alba, ai 194 migranti in transito al porto di Catania, 174 uomini, 18 donne e 2 minori, sono stati forniti vestiti, scarpe e la colazione. Consegnato anche abbigliamento femminile e vestiario per i più piccoli. Sbarcati purtroppo anche cinque cadaveri. Si tratta del terzo intervento straordinario in pochi giorni su richiesta del Comune di Catania dopo l’assistenza ai 27 superstiti del naufragio del 20 aprile ed ai 220 migranti del 23 aprile. Alle operazioni d’accoglienza hanno partecipato il direttore Caritas, don Piero Galvano, gli operatori Caritas, Salvo Pappalardo e Valentina Calì. Continua così la missione della Caritas che nell’ultimo anno ha intensificato i servizi dei Centri di ascolto e i pasti per la mensa dell’Help Center meta di passaggio dei migranti che cercano di lasciare la Sicilia per il Nord Italia. Ogni sera grazie alla collaborazione di numerosi volontari vengono distribuiti tra i 350 e i 450 pasti anche a fronte di un numero crescente di concittadini che si rivolgono alla Caritas per la mancanza di un lavoro o in emergenza abitativa e ai quali non viene mai negato aiuto. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024