Il relatore sarà Andrea Riccardi, docente emerito di Storia contemporanea all‘Università di Roma Tre e fondatore della Comunità di S. Egidio. “In questi dieci anni, la formazione alla democrazia partecipativa è stata filo rosso che ha attraversato la riflessione delle Giornate, con lo scopo di sensibilizzare le persone di buona volontà ad affrontare le sfide del territorio, puntando al bene comune.
Di fronte ai nuovi scenari che emergono dalla comunità europea – spiega monsignor Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania – in questa X Giornata, la nostra Commissione per i problemi sociali e il lavoro ha ritenuto opportuno riflettere su alcune questioni che riguardano i valori fondanti dell‘Europa”. “Sin dall‘inizio – aggiunge il presule – la nostra Giornata sociale è stata caratterizzata dai gruppi di studio, in cui il dialogo tra tutti i partecipanti punta alla elaborazione di proposte operative”.
Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…
Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…
Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…
Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…
Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…
Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…