Il relatore sarà Andrea Riccardi, docente emerito di Storia contemporanea all‘Università di Roma Tre e fondatore della Comunità di S. Egidio. “In questi dieci anni, la formazione alla democrazia partecipativa è stata filo rosso che ha attraversato la riflessione delle Giornate, con lo scopo di sensibilizzare le persone di buona volontà ad affrontare le sfide del territorio, puntando al bene comune.
Di fronte ai nuovi scenari che emergono dalla comunità europea – spiega monsignor Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania – in questa X Giornata, la nostra Commissione per i problemi sociali e il lavoro ha ritenuto opportuno riflettere su alcune questioni che riguardano i valori fondanti dell‘Europa”. “Sin dall‘inizio – aggiunge il presule – la nostra Giornata sociale è stata caratterizzata dai gruppi di studio, in cui il dialogo tra tutti i partecipanti punta alla elaborazione di proposte operative”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…