In questi casi, “nonostante il conclamato possesso di copie della Bibbia, di immagini sacre, di partecipazione a processioni e quant’altro, bisogna chiaramente prendere le distanze da siffatte persone – ha affermato monsignor Bertolone – le quali, se esplicitamente aderenti o colluse con organizzazioni illegali, sono già ipso facto scomunicate e, quindi, non fanno che ripetere la parte dei nemici e avversari del nostro Santo patrono, che ne volevano la rovina attraverso la calunnia e le false accuse”. Il presule calabrese ha poi sottolineato che la purificazione della fede “non riguarda soltanto i mafiosi, bensì tutto il popolo di Dio. A volte, forse troppo spesso, anche noi viviamo come se Dio non esistesse, trattando con indifferenza e superficialità le virtù umane e cristiane. Guardando san Vitaliano, dobbiamo riscoprire la bellezza del tempo della formazione e della catechesi e verificare la congruenza tra quanto viene creduto dottrinalmente e quanto bisogna praticare eticamente, socialmente, ecclesialmente”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…