Emanuele Campostrini, “Mele”, vive appunto a Massarosa, in provincia di Lucca, affetto da deplezione del dna mitocondriale, sordo, non parla, ma respira da solo, va a scuola e comunica attraverso un puntatore ottico.
«Non c’è nulla di più bello dell’essere genitori. La malattia è un aspetto secondario. Noi decidemmo di andare avanti», ha spiegato la mamma di Mele, Chiara Paolini
.
«Spesso parlo con la zia di Charlie – spiega mamma Chiara – la sorella del papà. Mi dice che i suoi genitori sono sempre con il bimbo, possono stare nello stesso letto, coccolarlo, gli stanno accanto, molto bello e molto brutto assieme, perché sanno che è stata decretata la sua morte».
Mele è il secondo di tre figli. Una volta diagnosticata la malattia, racconta ancora la madre, «i medici dissero che sarebbe vissuto al massimo un anno e ci consigliarono di accompagnarlo alla morte».
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…