Ogni incontro è momento privilegiato per la missione, ma anche occasione propizia per accrescere la nostra fede e per sperimentare la bellezza di credere insieme”.
Questi gli obiettivi del campo estivo promosso dall’equipe diocesana giovani dell’Azione Cattolica della diocesi di Cefalù. Il titolo del campo scuola diocesano è “Piedi per…” e si tiene da oggi a domenica 3 agosto, presso la “Domus Agathae” di Catania. L’iniziativa è aperta ai giovanissimi dai 15 ai 18 anni e ai giovani dai 19 ai 30 anni.
“Il campo scuola rappresenta un’esperienza forte nel cammino di formazione, è un momento prezioso in cui, uscendo dalla routine della quotidianità, si ha possibilità di mettersi in ascolto, di pregare, di condividere, di fraternizzare e creare nuove relazioni umane e cristiane nella gioia che il Signore ci dona nello stare insieme. Inoltre – scrivono l’assistente e i responsabili diocesani, don Calogero Cerami, Gero Bertolino e Alessandra Mitra – è un’occasione imperdibile da cui poter attingere le energie necessarie per vivere pienamente il prossimo anno associativo”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…