Dopo la prolusione del cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, i lavori si concentreranno innanzitutto sulla preparazione dell’Assemblea Generale straordinaria della Cei (Assisi, 10-13 novembre 2014), dedicata al tema della vita e della formazione permanente dei presbiteri. All’ordine del giorno del Consiglio permanente, un aggiornamento sulla situazione dei cristiani perseguitati, con la concretizzazione degli impegni assunti; l’esame della “Traccia” per la preparazione nelle diocesi del 5° Convegno ecclesiale nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015); le iniziative per l’Anno della vita consacrata, che sarà celebrato nel 2015.
La conferenza stampa del segretario generale, monsignor Nunzio Galantino, con la presentazione del Comunicato finale, è fissata per venerdì 26 settembre, alle ore 12, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Roma, Piazza Pia 3). Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…