.
.
Un’altra giornata storica per la Chiesa
a causa dell’emergenza coronavirus. Via Crucis del Venerdì Santo “senza concorso di popolo” questa sera a piazza San Pietro. La processione di Papa Francesco sarà quasi solitaria, ma trasmessa in mondovisione. Le stazioni lungo il colonnato, attorno all’obelisco e quindi il lungo percorso che porta al sagrato della basilica di San Pietro. Saranno due i gruppi a portare alla croce.Inoltre, ci saranno alcuni detenuti del carcere Due Palazzi di Padova (le meditazioni sono state scritte da alcuni di loro), ma anche un gruppo di medici e infermieri del FAS. Gli operatori sanitari sono infatti in prima linea per assistere i malati di coronavirus. Alle 16 invece comincerà la Via Crucis da Amatrice, trasmessa in diretta su Tv2000: monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, in preghiera porterà da solo la croce tra le macerie provocate dal terremoto che colpì il Centro Italia.
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…