E’ il giorno del Venerdì Santo e dalla Basilica di San Pietro, seguiremo insieme la diretta della Celebrazione della Passione del Signore presieduta da Papa Francesco.
Nel corso della serata, inoltre, la Via Crucis da Piazza San Pietro
Affidando a dei bambini le meditazioni della Via Crucis, Papa Francesco ci invita a guardare alle sofferenze dell’umanità – specie in questo tempo segnato dalla pandemia – attraverso gli occhi dei più piccoli. Ci chiede in qualche modo di abbassarci per guardare il mondo all’altezza del loro sguardo. E’ quanto sottolineato durante il tradizionale briefing per le mondovisioni tenuto nella Sala Marconi di Palazzo Pio dal vicedirettore editoriale dei media vaticani, Alessandro Gisotti, e da Roberto Romolo, responsabile dell’Ufficio Relazioni internazionali di Vatican Media. All’inizio del briefing è stato ricordato che oggi ricorre il 16.mo anniversario della morte di San Giovanni Paolo II di cui resta indimenticabile l’ultima Via Crucis del 25 marzo 2005.
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…