Papa Francesco compie oggi pomeriggio l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di Russia e Ucraina, da un mese in guerra.
Un gesto che avverrà nella Basilica Vaticana e anche a Fatima dove Francesco ha inviato il cardinale Konrad Krajewski.
Come figli che ricorrono alla Madre così l’umanità si affida a Maria, Regina della Pace, nel pieno della tempesta, di una guerra scatenata un mese fa tra Russia e Ucraina. “A te dunque consacriamo l’avvenire dell’intera famiglia umana, le necessità e le attese dei popoli, le angosce e le speranze del mondo.
Attraverso di te si riversi sulla Terra la divina Misericordia e il dolce battito della pace torni a scandire le nostre giornate”. Le parole dell’Atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria di Russia e Ucraina risuoneranno oggi alle ore 17, nella Basilica di San Pietro. Il Papa infatti presiederà il Rito per la Riconciliazione con la confessione e l’assoluzione individuale. Lo stesso atto, nello stesso giorno, sarà compiuto da tutti i vescovi del mondo. A Fatima lo farà il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, inviato da Francesco.
IL LIBRETTO DA SCARICARE DALL’UFFICIO DELLE CELEBRAZIONI LITURGICHE DEL SOMMO PONTEFICE: QUI
LA PREGHIERA DA RECITARE CON PAPA FRANCESCO: QUI
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…