Centenario morte di Pio X, Treviso messa col card. Parolin

VENETO – TREVISO – Una notte di adorazione, un concerto per i giovani e una preghiera per la pace: sono alcune delle iniziative in preparazione alla celebrazione eucaristica del 23 agosto a Riese Pio X con il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, nel centenario della morte di Papa Sarto (20-21 agosto 1914).

La Messa si terrà alle ore 20 al santuario mariano delle Cendrole e sarà concelebrata dal vescovo di Treviso, mons. Gianfranco Agostino Gardin, e da altri vescovi e sacerdoti. Nella serata del 23 agosto si terrà una processione lungo il “curiotto”, la via che Giuseppe Sarto percorreva da ragazzo per recarsi al santuario. Sarà caratterizzata da una speciale preghiera per la pace, in particolare per il Medio Oriente. Sarà possibile sostare in adorazione eucaristica in cinque punti della diocesi dalle ore 20.00 del 19 agosto alle ore 8 del giorno successivo.

Tema dell’adorazione “Dio è Amore”. Coppie e famiglie si stanno prenotando da giorni, chi per 15 minuti, chi per mezz’ora o un’ora, per “coprire” le 24 ore di adorazione in tutte le chiese che sono state scelte. Si tratta di famiglie cristiane, di coppie di sposi, di fidanzati, di coppie sposate solo civilmente, di coppie conviventi, sposi separati o divorziati. Sul sito www.diocesitv.it si può prenotare il proprio tempo di adorazione nelle diverse chiese.

La sera del 21 agosto, presso la chiesa parrocchiale di Riese, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gianfranco Agostino Gardin, alle ore 20. Seguirà, presso il parco delle Cendrole, il concerto dei “The Sun”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024