Appello alla convivenza interreligiosa
“Il messaggio che i vescovi vogliono dare in questo inizio di anno è un messaggio di pace e di speranza intitolato ‘scegliete dunque la vita’” ha affermato padre Joseph Tanga-Koti, responsabile della casa di formazione della Società Missioni Africane a Bangui. “I vescovi – prosegue il religioso – ci sollecitano a impegnarci risolutamente a favore della vita per ricostruire il Centrafrica, dove tutti, musulmani, cristiani, animisti possano vivere mano nella mano”.
Visita in un Campo di prigionieri
Come gesto concreto di riconciliazione – riferisce la Radio Vaticana – i vescovi, nel corso della loro Assemblea plenaria, si sono recati il 10 gennaio a incontrare i prigionieri del campo di Ngaragba, dove sono detenuti diversi ex ribelli Seleka, accusati di atrocità nei confronti dei civili. I vescovi hanno portato vestiario e viveri e si sono intrattenuti con i prigionieri.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…