Charlie Gard “è tenuto in sostanza prigioniero dallo Stato e dall’Nhs”, il servizio sanitario nazionale britannico. Sono parole dure quelle pronunciate da Alasdair Seton-Marsden, portavoce del papà e della mamma del bambino inglese di 11 mesi afflitto da una rara e grave malattia a cui i medici del Great Ormond Street Hospital di Londra hanno chiesto nei mesi scorsi di staccare la spina contro il volere dei genitori.
Se i Gard fossero “ricchi, e non persone comuni, baby Charlie avrebbe già ottenuto la possibilità di essere sottoposto a una terapia alternativa” come quella in via di sperimentazione negli Usa, ha rincarato Seton-Mardsen, citato da SkyNews.
Proprio la possibilità di tentare la terapia americana sarà al centro di una missione chiave a Londra di Michi Hirano, professore di neurologia alla Columbia University di New York, che la sta mettendo a punto da qualche tempo.
A quanto apprende l’AdnKronos, anche uno degli esperti dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, tra i medici firmatari del documento sulla base del quale si sono aperte nuove speranze per il destino del piccolo Charlie Gard, si sta recando a Londra per partecipare al meeting fra specialisti disposto dall’Alta Corte britannica prima di esprimersi definitivamente.
PUOI LEGGERE ANCHE
Per la decisione dell’Alta Corte di Londra sull’autorizzazione a una terapia sperimentale per Charlie Gard si dovrà attendere il 25 luglio.
Fonte www.huffingtonpost.it
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…