Res Publica et Societas

Charlie Gard, ancora una settimana per la decisione. Lo sfogo disperato della mamma: ‘È prigioniero di Stato’

Charlie Gard “è tenuto in sostanza prigioniero dallo Stato e dall’Nhs”, il servizio sanitario nazionale britannico. Sono parole dure quelle pronunciate da Alasdair Seton-Marsden, portavoce del papà e della mamma del bambino inglese di 11 mesi afflitto da una rara e grave malattia a cui i medici del Great Ormond Street Hospital di Londra hanno chiesto nei mesi scorsi di staccare la spina contro il volere dei genitori.

Se i Gard fossero “ricchi, e non persone comuni, baby Charlie avrebbe già ottenuto la possibilità di essere sottoposto a una terapia alternativa” come quella in via di sperimentazione negli Usa, ha rincarato Seton-Mardsen, citato da SkyNews.

Proprio la possibilità di tentare la terapia americana sarà al centro di una missione chiave a Londra di Michi Hirano, professore di neurologia alla Columbia University di New York, che la sta mettendo a punto da qualche tempo.

A quanto apprende l’AdnKronos, anche uno degli esperti dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, tra i medici firmatari del documento sulla base del quale si sono aperte nuove speranze per il destino del piccolo Charlie Gard, si sta recando a Londra per partecipare al meeting fra specialisti disposto dall’Alta Corte britannica prima di esprimersi definitivamente.

PUOI LEGGERE ANCHE 

Tutto il mondo prega per Charlie Gard. La sentenza è rimandata ancora. E a Londra arriva il medico americano




Per la decisione dell’Alta Corte di Londra sull’autorizzazione a una terapia sperimentale per Charlie Gard si dovrà attendere il 25 luglio.




Fonte www.huffingtonpost.it

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024