Categorie: Pax et Justitia

Charlie Hebdo. Attaccata una scuola cristiana in Pakistan, 4 feriti

Una scuola cristiana in Pakistan è stata presa d’assalto da circa 300 studenti musulmani armati di spranghe e bastoni, che protestavano contro la pubblicazione di vignette da parte del giornale francese “Charlie Hebdo”.

Scuola danneggiata, 4 studenti rimasti feriti
Come riferito a Fides, gli studenti hanno scavalcato i muri, aperto i cancelli e sono entrati nella scuola compiendo atti vandalici e danneggiando le strutture. Nell’attacco, avvenuto lo scorso 27 gennaio, quattro studenti cristiani sono rimasti feriti. L’istituto attaccato è la “Panel High School”, liceo maschile che si trova nella città di Bannu, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nord del Pakistan. Da due giorni, la scuola è chiusa e il preside ha deciso di adottare misure di sicurezza supplementari.

Nasir Saeed: cristiani sono cittadini pakistani
Il direttore dell’Ong “Center for Legal Aid Assistance & Settlement”, Nasir Saeed, sottolinea che “i cristiani hanno condannato le vignette blasfeme” pubblicate da Charlie Hebdo. “E’ davvero un peccato – aggiunge – che, anche dopo 67 anni dalla nascita del Pakistan, i cristiani non siano ancora considerati cittadini pakistani, ma sono visti come alleati dell’Occidente”.

Cristiani indifesi e sotto attacco
“Ogni volta che incidenti si verificano nei Paesi occidentali, i fedeli pakistani finiscono sotto attacco. I cristiani, che già vivono sotto costante timore per la propria vita, diventano ancora più vulnerabili. E’ compito dei politici – conclude Nasir Saeed – creare un ambiente culturale e una società in cui i cristiani e le minoranze religiose si sentano al sicuro”.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024