Ecco chi era Don Roberto il sacerdote ucciso questa mattina
Don Malgesini era noto per il suo impegno a favore dei migranti….
PREGHIAMO PER TE! ETERNO RIPOSO!
Don Roberto Malgesini, il sacerdote degli ultimi, è stato ucciso questa mattina alle ore 7.00 circa. È stato colpito alla schiena, mentre camminava per andare in chiesa. Alcuni passanti che hanno notato il corpo a terra hanno chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Poco dopo, uno straniero, si è costituito ma ancora non si conoscono la sua identità e i motivi dell’aggressione.
Aveva compiuto 51 anni lo scorso Agosto ed era originario della provincia di Sondrio. Come racconta QuiComo, era un vero prete “di strada”, apparteneva alla parrocchia di San Bartolomeo.
Portava le colazioni ai senzatetto, serviva alla mensa, al dormitorio, aveva stretto relazioni profonde con molti senzatetto e migranti, se c’era bisogno di portare qualcuno dal medico lo caricava in auto e senza pensarci due volte lo accompagnava.
“Un’anima generosa – si legge sul quotidiano locale – non solo per vocazione religiosa, ma soprattutto per quella umana. Aiutare gli altri è il precetto su cui aveva basato la sua intera vita”.