Categorie: Humanitas et Web

Chi perde un marito… trova un diamante

taffoptaffopAttenzione ai naviganti: le immagini che vedrete e le frasi che leggerete non sono frutto della fantasia (limitata) di chi scrive. Basta fare una passeggiata tra le strade di Roma, infatti, per imbattersi in una cartellonistica inedita: la mano di una donna in primo piano con un grande diamante al dito, il sorriso a trentadue denti sullo sfondo. E la scritta: “Stavolta tuo marito non potrà dirti di no”.

È la nuova campagna pubblicitaria lanciata da un’impresa di pompe funebri che opera a Roma e in altre città italiane. Grazie all’accordo con una società svizzera, alla quale vengono spedite le urne contenenti le ceneri dei defunti, i resti dei cari estinti si trasformano in diamanti. Il procedimento è complesso ma il risultato è assicurato: un bell’anello luccicante – o, perché no, degli orecchini e un girocollo da gala – fatto non della stessa materia dei sogni ma quasi. Almeno per quelle signore che per una vita hanno inseguito il desiderio di un solitario esclusivo e non sono mai state accontentate da mariti che non hanno voluto (o potuto) soddisfarle. La vendetta è servita e il gioiello senz’altro unico.

Per le dimensioni, spiegano all’impresa funebre, bisognerà fare conto della quantità delle ceneri da cui si estrae il carbonio. Meglio un marito in carne, dunque: più cenere, più carati!

Una nuova frontiera esequiale bussa alle porte: perché occuparsi ancora di dare degna sepoltura alle persone care? Perché andare a portare dei fiori e un saluto sulla tomba di chi lì riposa in pace? A chi interessa, ancora oggi, la dignità di un corpo senza vita? Domande senza risposta, e forse senza senso, in una società che non riesce più fare i conti con il dolore. Una morte brillante spaventa meno. I mariti romani (e non solo) sono avvertiti.i romani (e non solo) sono avvertiti.

A cura di Redazione Papaboys fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025