Anche se in modo diverso, questa stessa verità oggi ci è annunziata da Gesù Signore nella similitudine della vera vite e dei tralci. Chi vigila, chi custodisce, chi cura, chi protegge questa vera vite è il Padre dei Cieli. Il suo occhio attento scruta ogni tralcio, vede chi produce e chi no, osserva e decide come intervenire efficacemente con una potatura eccellente. Così alcuni tralci vengono recisi, altri potati. Alcuni eliminati per sempre, altri messi in condizione di poter dare molto frutto.
È giusto che noi mettiamo in evidenza due verità: Cristo Gesù è la sola vite vera del Padre. Nessun’altra è vite vera. Di queste altre vite non vere il Padre non si interessa. Non sono sue viti. Quante però non sono sue viti, non possono mai produrre vita eterna, perché la vita eterna è solo in Cristo Gesù. Tutta la via del Padre è in Gesù Signore e in nessun altro. Chi vuole produrre buoni frutti, deve necessariamente essere tralcio di quest’unica vera vite. Questa vite vera è sempre sotto il governo del Padre. Egli non l’abbandona a se stessa neanche per un istante. Il Padre scende, visita, controlla, discerne, interviene efficacemente tagliando e potando. Sono perciò in grande errore tutti coloro che oggi hanno privato di Dio del suo intervento di giudizio, discernimento, cura, vigilanza, custodia, interventi risolutori, drastici per la buona fruttificazione di questa sua unica vera vite. La storia ci attesta la verità del Vangelo.
Vergine Maria, Madre della Redenzione, Angeli, Santi, dateci la vera fede nel Vangelo. a cura del Movimento Apostolico
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…